40° Congresso Nazionale 2017 dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore

AISD Roma 8 10giu quadrotto

Anche quest'anno il Congresso dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore si tiene a Roma ed è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

medaglia

***

Tematiche principali: workshop teorico-pratici su ecografia in terapia del dolore, sul dolore neuropatico, sessioni dedicate a ibromialgia, dolore neoplastico, dolore infiammatorio, dolore cronico non oncologico, dtrategie di prevenzione della cronicizzazione del dolore, defalee, aspetti medico-legali del dolore, ruolo dell'infermiere nella gestione del dolore cronico, dolore post-operatorio approfondimenti su FANS e oppiacei.

La Cerimonia inaugurale si svolgerà l'8 giugno 2017 alle ore 17.30, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari, via di Campo Marzio 78. La partecipazione è riservata ai congressisti e agli ospiti invitati e va confermata via email a info@aisd.it e g.spiga@planning.it

Le sessioni scientifiche si svolgeranno presso l'Hotel NH Villa Carpegna, dall'8 al 10 giugno 2017.

Per visionare il programma scientifico clicca qui

Per scaricare la locandina clicca qui

Comunicato stampa (versione word)

ABSTRACT BOOK

Per informazioni ed iscrizioni: Planning Congressi . tel 051 300100 - project leader: g.spiga@planning.it

Gli abstract accettati saranno pubblicati nel supplemento del periodico "Dolore aggiornamenti clinici", organo ufficiale dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, ISBN ISSN 1974-448x.

L'Abstract Book sarà disponibile anche in sede congressuale.

Per saperne di più sull'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore visita il sito www.aisd.it. L'associazione è attiva dal 1976. Una sintesi delle attività svolte è consultabile online anche nella nostra sessione Pubblicazioni.