ibiscocorollamultipla

Una lezione di vita

Il ricordo della lotta contro il cancro di una ragazzina di 14 anni nelle parole di un'infermiera dello staff che l'ha curata fino ai suoi ultimi giorni di vita.

EFIC Pain Curriculum 17112016 RZ2 Screen 1

Diploma EFIC in medicina del dolore

La European Pain Federation ha attivato un percorso formativo per il conseguimento del diploma in medicina del dolore.

pain day14102017 icona

Acute Pain Day
14 ottobre 2017

In collegamento webconference da Verona un evento multisede dedicato alla gestione del dolore acuto.

copertinaNOVA PAIN2017

Pain: Management, Issues and Controversies

Novità editoriale

Pur senza la pretesa di rispondere a tutte le domande e le controversie (cosa quasi impossibile in quanto il problema della cura del dolore è molto più ampio di quanto siamo abituati a pensare, anche per gli aspetti sociali, comportamentali e biopsicosociali che esso implica), il libro presenta un'ampia panoramica su alcuni problemi riscontrati nel trattamento del dolore, principalmente del dolore cronico non oncologico.

vacanza ok

Buone vacanze ai nostri amici e lettori

Saremo nuovamente online dal 28 agosto 2017

coverDAC 3 2017

Pubblicati su Dolore aggiornamenti clinici i migliori abstract 2017

Immagine 11

Pain grids e archetipi del dolore

Riflessioni sul tema dolore, a cura di Stefano Coaccioli, Clinica Medica-Reumatologia e Terapia Medica del Dolore. Università di Perugia, Scuola di Medicina e Chirurgia. Azienda Ospedaliera-Universitaria "Santa Maria" di Terni.