CaraccioloSingapore2017

Gestione del dolore nelle cure palliative

Worskshop promosso da Fondazione Menarini-EuLAP®, Singapore 26 luglio 2017

I lavori moderati dal prof. Stefano Coaccioli, membro del Consiglio Direttivo di EuLAP e di Fondazione Procacci, e presidente eletto dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore

corso teorico pratico2017

Corso teorico-pratico di terapia del dolore e tecniche antalgiche

A Roma, dal 7 ottobre al 25 novembre 2017, cinque appuntamenti formativi di trenta ore più dieci ore di pratica.

cover Invito EFIC Skudexa 2017 ok 1

La gestione del dolore acuto e post operatorio

Simposio a Copenaghen il 7 settembre 2017

foto1luglioPalazzoVecchio2 400

Ricordo del Prof. Paolo Procacci (1932 – 2007)

Il 1° luglio 2017, nel decimo anniversario della scomparsa del Prof. Procacci, si è svolta a Firenze una riunione commemorativa organizzata dal Dott. Paolo Scarsella, Direttore del Centro Multidisciplinare di Terapia del Dolore presso il Presidio Ospedaliero Piero Palagi, con il patrocinio della Associazione Italiana per lo Studio del Dolore e della Fondazione Paolo Procacci.

SINGAPORE save the datemini

New Frontiers in Cancer Pain Management

A Palliative Care Perspective
Singapore, 26 luglio 2017

Promoted by the International Menarini Foundation, with the scientific support of EuLAP® European League against Pain.

giuseppe casale

Terapia del dolore e cure palliative: punti di incontro e collaborazione

Intervista al dottor Giuseppe Casale, medico oncologo, Fondatore e Coordinatore Sanitario e Scientifico di Antea, Associazione Onlus

mastercampusbio2018 18

Master universitario cure palliative e terapia dolore

Master di I livello per le professioni sanitarie, promosso congiuntamente dalla Facoltà Dipartimentale di Medicina e Chirurgia dell’Università Cam- pus Bio-Medico di Roma e dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Antea Associazione Onlus.

ABcd 1 luglio2017

Convegno in ricordo del prof. Paolo Procacci