Nuova molecola per il trattamento della costipazione indotta da oppioidi

Grazie a un accordo tra Molteni e Shionogi & Co., azienda farmaceutica giapponese, sarà commercializzato il naldemedine in Italia e Polonia.

20190510 172337

Medicina del dolore e cure palliative al centro dell'attenzione in un Convegno di due giorni

Nei giorni 10-11 maggio si è tenuto a Milano, nella prestigiosa sede del "Sole 24ore", un convegno dedicato alla legge 38/2010.

logoWIP

Congratulazioni al nuovo Presidente WIP Giustino Varrassi

Con immenso piacere annunciamo che dal 1° maggio 2019 il nuovo presidente del World Institute of Pain è il professor Giustino Varrassi.
Fondato nel 1993, il World Institute of Pain riunisce i maggiori esperti internazionali di medicina del dolore specializzati in procedure mininvasive.

wip budapest 2019

Pain Conference and Workshop

24th Annual Gabor Racz Advanced Interventional Pain Conference and Practical Workshop
Budapest, 26-28 August 2019
For the first time in the history of the Budapest Conference, we are welcoming abstracts to be presented as posters. We know these posters are sure to stimulate conversation and add new perspective.

"Processo decisionale nella presa in cura della persona malata nel fine vita"

Documento del Comitato Sammarinese di Bioetica

Il Comitato Sammarinese di Bioetica, nel mese di marzo u.s., ha approvato il documento Processo decisionale nella presa in cura della persona malata nel fine vita, parere richiesto dal Consiglio Grande e Generale della Repubblica di S. Marino.

WIP2020

10th World Congress of the World Institute of Pain