sed doloreEsp

Battito d'ali

Silvano Tessicini
La Caravella editrice, Roma, 2017, pp.106

"Il tuo progetto è scritto nel palmo delle mie mani" (cfr. Isaia, 46, 15-16)

Bisogna diffidare di quelle persone che sostengono che un "grande" dolore (di qualsiasi natura esso sia) si possa superare. Ci si può convivere, ma è cosa ben diversa. È al pari di una modificazione genetica. Crea "disabilità" e si diventa "diversamente abili" nell'affrontare la vita. Si perde il senso della vita perché è la vita a non avere più senso, o almeno così sembra.

AISD FOCUS52018 corto

AISD Focus Day #5 sul dolore pelvico cronico

Evento formativo a Roma il 10 marzo 2018.
"Dolore pelvico cronico: nuove acquisizioni patogenetiche per nuove strategie terapeutiche condivise, inter e multidisciplinari"
Evento ECM, con il patrocinio di AISD, Associazione Italiana per lo Studio del Dolore e SIGiTE, Società Italiana Ginecologia della Terza Età

icona social

Perché i medici dovrebbero occuparsi di più di social media e salute sul web?

Se lo chiedono in molti professionisti, sebbene siano in molti a sminuire, a ragione o a torto, quella che pare essere ormai una realtà di fatto, confermata anche dal recente 51° Rapporto Censis.

coverILMIODOLORE 1 3 2017

E' online la rivista dedicata al paziente con dolore

Venezia2018 icona

XII Corso di Neuromodulazione per il dolore cronico

Organizzato dalla Officina Algologica Triveneta, dal 15 al 16 gennaio si svolgerà a Venezia il XII Corso di Neuromodulazione.

AQ14122017 hospice

Terapie di supporto e fine vita

14 dicembre 2017, L'Aquila

Convegno aperto alla popolazione organizzato dall'Hospice "Casa Margherita" dell'Aquila.