BANNER ridotto41AISD congresso2018 2500X600copia copia

Il programma scientifico del 41° Congresso Nazionale AISD è online

L'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore organizza anche quest'anno il suo congresso nazionale a Roma, dal 7 al 9 giugno.

Pain arena Save the Date 1

Pain Fight Arena

Convegno a Firenze il 5 maggio 2018, presso la Sala Martino V dell'Ospedale Santa Maria Nuova, con il patrocinio AISD, Associazione Italiana Studio Dolore, e Fondazione Paolo Procacci.

logoWIP 25 anni

Il World Institute of Pain compie 25 anni

Fondato nel 1993, il World Institute of Pain riunisce i maggiori esperti internazionali di medicina del dolore specializzati in procedure mininvasive.

cosa dice malato sente medico600x550

Cosa dice il malato, cosa sente il medico

Un libro di Danielle Ofri sull'importanza della comunicazione tra medico e paziente.

ConvegnoPAVita palliative20180301

Congresso della Pontificia Accademia per la Vita

Il Congresso internazionale della Pontificia Accademia per la Vita "Palliative Care: everywhere and by everyone. Palliative care in every region. Palliative care in every religion or belief" si è svolto a Roma dal 28 febbraio al 1° marzo 2018.

Immagine 11

Bioetica e fine vita

Regolamentare gli aspetti che riguardano il fine vita è tema delicato che necessita di un confronto approfondito tra esperti, senza pregiudizi e ideologismi. Se ne sta discutendo anche a San Marino, come spiegano nell'intervista di RTV San Marino la dottoressa Luisa Borgia, vicepresidente del Comitato di Bioetica e Giustino Varrassi, presidente eletto del World Institute of Pain.

sed doloreEsp

XV Congresso della Società Spagnola per lo Studio del Dolore