Stress ossidativo e neuroinfiammazione

Stress ossidativo e neuroinfiammazione

Lo stress ossidativo rappresenta uno degli elementi cruciali nella genesi della neuroinfiammazione e, quindi, di tutte le sue dannose conseguenze.

In questo articolo gli autori fanno una estesa revisione delle cause più frequenti dello stress ossidativo, discutono estensivamente della fisio-patologia dei fenomeni ad esso conseguenti e propongono alcuni rimedi per prevenirla. Il review article non presume di essere esaustivo ma cerca di mettere in luce gli elementi che la recente letteratura ha ritenuto più importanti. L'articolo nasce dalla cooperazione fra alcune università Europee e la Fondazione Paolo Procacci. Se ne raccomanda la lettura a tutti coloro che hanno, fra i loro interessi scientifici lo stress ossidativo, la neuroinfiammazione e le malattie neurodegenerative croniche. Per poter ottenere il pdf del testo, potete seguire direttamente questo link - https://rdcu.be/bXTPh. Buona lettura e, se lo ritenete utile, lasciateci un commento sulle nostre pagine social
Facebook
Linkedin

Fondazione Paolo Procacci onlus

Via Tacito 7 - 00193 Roma - Email: info@fondazioneprocacci.org

Fondazione Paolo Procacci - Tutti i diritti riservati - Realizzazione Geniomela.it

Privacy e Cookie Policy

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito, l'utente ne accetta il nostro utilizzo a fini puramente tecnici.