LAMBERTO

Addio ad Aldo Lamberto

Dopo una lunga e straziante malattia, questa mattina ci ha lasciati il Dottor Aldo Lamberto, valente psicologo molto dedito allo studio e al trattamento del dolore.

Giustino Varrassi retires from World Institute of Pain to focus on European expansion of US-based NEMA Research, Inc.

Rome, Italy, 20 December 2020---Professor Giustino Varrassi, MD, announced today that he has joined NEMA Research, Inc., a clinical research organization based in Naples, Florida, to assist the organization's efforts to expands its European and international presence.

ischia2

Stefano Ischia: un luminare della medicina del dolore ci ha lasciati

La notizia della morte del Prof. Stefano Ischia ci ha colti del tutto impreparati, come un fulmine a ciel sereno. Stefano era nell'immaginario di tutti noi una persona eterna.

letteratura scientifica

Segnalazioni dalla letteratura scientifica

Pubblichiamo un elenco degli articoli cui ha collaborato la Fondazione Paolo Procacci nei mesi recenti. L'impatto del Covid 19 è sempre al centro di vari studi, non ultime le difficoltà di cura dei pazienti con dolore, che si complicheranno ulteriormente con l'aumento esponenziale dei contagi in corso.

Numero speciale sul dolore della rivista Postgraduate Medicine

Articoli scientifici cui ha collaborato la Fondazione Procacci

letteratura scientifica

Dall'inizio dell'anno questi gli articoli scientifici ai quali ha dato il suo contributo la Fondazione Paolo Procacci.