Addio ad Aldo Lamberto

Dopo una lunga e straziante malattia, questa mattina ci ha lasciati il Dottor Aldo Lamberto, valente psicologo molto dedito allo studio e al trattamento del dolore.

Alla memoria di Aldo mi lega una lunga serie di ricordi. Per anni ha partecipato in modo molto attivo alle iniziative educazionali della Associazione Italiana per lo Studio del Dolore (AISD), di cui era Socio.

Era sempre un grandissimo piacere parlare con lui. Il suo carattere gioviale e rasserenante lo rendeva un interlocutore di grande fascino. I molti corsi organizzati insieme, rivolti ai giovani professionisti interessati ai pazienti con dolore, mi hanno sempre dato modo di constatare la sua passione per le tematiche scientifiche e assistenziali che ci accomunavano.
Nel corso degli anni ha sempre dato un suo fattivo supporto all'assistenza domiciliare, fatta attraverso l'ADAS di Cuneo, città nella quale viveva.
Di lui ci resteranno il ricordo di un carattere mite, di un accattivante sorriso, che rendeva ancora più piacevole ascoltarlo fare lezione.

Alla sua compagna Patrizia, alla figlia Paola e a tutto il resto della famiglia vanno le più sentite condoglianze della Fondazione Paolo Procacci. Aldo resterà nelle nostre preghiere e nel nostro ricordo.

Giustino Varrassi

22 gennaio 2021