Bioetica e fine vita

Immagine 11

Bioetica e fine vita

Regolamentare gli aspetti che riguardano il fine vita è tema delicato che necessita di un confronto approfondito tra esperti, senza pregiudizi e ideologismi. Se ne sta discutendo anche a San Marino, come spiegano nell'intervista di RTV San Marino la dottoressa Luisa Borgia, vicepresidente del Comitato di Bioetica e Giustino Varrassi, presidente eletto del World Institute of Pain.

Cure palliative e assistenza al malato terminale nell'intervento del professor Giustino Varrassi, che si è soffermato anche sul trattamento domiciliare del paziente e la creazione della rete degli Hospice, le strutture residenziali dedicate alla cura e assistenza dei malati che necessitano di cure palliative.

Link al video

26 febbraio 2018