Corso Cefalee Roma 12 dicembre 2015

img cefalea12122015

Corso sulle cefalee il 12 dicembre a Roma

Un evento formativo rivolto ai professionisti della salute con il patrocinio dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore e della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee. Sei crediti ECM.

 

In senso generale le cefalee e le algie orofacciali rappresentano paradigmi di patologie croniche, di differente eziopatogenesi, in cui il dolore è il tratto cardinale ed è documentabile un elevato impatto socioeconomico e sulla qualità di vita.  Talora, invece, possono assumere i connotati del sintomo ed essere quindi secondarie a patologie sottostanti, alcune delle quali risultano pericolose "quoad vitam". Le numerose discipline specialistiche che si occupano di dolore del distretto cranio facciale (neurologia, otorinolaringoiatria, ortognatodonzia, chirurgia maxillo-facciale, terapia del dolore) mostrano, come si può facilmente evincere dalla letteratura internazionale, un approccio specialistico che spesso è alla base di un insoddisfacente, o incompleto, risultato sia in termini strettamente medici che socioeconomici.  

Il corso si svolge pressso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri, via Aurelia 511, Roma.
Responsabili scientifici del corso: prof. M. Evangelista, Prof. F. Pierelli
Per iscrizioni e informazioni clicca qui e vai alla sezione "eventi e congressi"
Programma

Fondazione Paolo Procacci onlus

Via Tacito 7 - 00193 Roma - Email: info@fondazioneprocacci.org

Fondazione Paolo Procacci - Tutti i diritti riservati - Realizzazione Geniomela.it

Privacy e Cookie Policy

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito, l'utente ne accetta il nostro utilizzo a fini puramente tecnici.