Incontro MEP 24 giugno EFNA PAE

BMP horizontalLogo RGB

Incontro del Gruppo di interesse del Parlamento europeo su cervello, mente e dolore

Prevenire i disturbi neurologici e il dolore cronico è stato il tema della riunione del Gruppo di Interesse del Parlamento europeo su cervello, mente e dolore. Il prof. Varrassi, presidente della Fondazione Procacci e di EULAP, ha partecipato il 24 giugno alla discussione con un intervento sul tema "Prevenire il dolore cronico muscoloscheletrico: perché e come possiamo prevenirlo?"

L'niziativa "MEP Interest Group on Brain, Mind and Pain"nterest Group on Brain, Mind and Pain" è promossa da EFNA, European Federation of Neurological Associations, e da Pain Alliance Europe (PAE)

L'evento è stato ospitato dall'eurodeputato rumeno Damian Draghici. Il programma ha visto varie presentazioni sull'importanza della promozione della salute e la sensibilizzazione su fattori di rischio come obesità, cattiva alimentazione, fumo, stili di vita sedentari, ecc. Si è discusso anche su come la legislazione europea può essere migliorata e applicata per aiutare a prevenire questi disturbi.

25 giugno 2015

PAE EFNA2015 presidenza  PAE EFNA2015 pubblico2
 Apertura dei lavori

PAE EFNA2015 pubblicp  PAE EFNA 2015 GV diapoEULAP