logoWIP 25 anni

Il World Institute of Pain compie 25 anni

Fondato nel 1993, il World Institute of Pain riunisce i maggiori esperti internazionali di medicina del dolore specializzati in procedure mininvasive.


La standardizzazione e l'eccellenza di queste tecniche sono gli obiettivi primari del World Institute of Pain (WIP), tanto che è il WIP a decretare la professionalità raggiunta tramite la certificazione FIPP, Fellow of Interventional Pain Practice, ottenuta dopo il superamento di un esame, con commissione internazionale di esperti. Sono oltre 1000 gli specialisti certificati FIPP nel mondo. Si deve al gruppo internazionale dei soci fondatori, P. Prithvi Raj, David Niv, Serdar Erdine, Ricardo Ruiz-Lopez e Gabor Racz, il progetto WIP e tutte le attività che hanno portato al raggiungimento di standard elevati e progressi nella medicina del dolore interventistica.
Il 9 maggio prossimo il WIP aprirà il suo IX Congresso a Dublino e l'invito e l'incoraggiamento che Craig T. Hartrick, Presidente WIP, formula a tutti i partecipanti è di continuare a realizzare il sogno dei soci fondatori, perché il WIP possa contribuire ancora per i prossimi 25 anni al miglioramento della cura dei pazienti con dolore, grazie alla partecipazione di tutte le professionalità coinvolte.

Sito web del World Institute of Pain 
Informazioni sul Congresso

pagina aggiornata il 30 marzo 2018

WIP2018top

Contatti

Fondazione Paolo Procacci onlus
Via Tacito 7 - 00193 Roma
Email: info@fondazioneprocacci.org