Medici: Una Professione come "l'asino fra i suoni"

ciuccio suoni

Medici: Una Professione come "l'asino fra i suoni"

Incredibile quali possano essere gli effetti della enorme diffusione di informazioni che la rete ha reso possibile. Ogni mattina siamo sommersi da novità e non sempre le news mattutine sono di rilievo. Questa, però, è davvero interessante: "ENPAM approva bilancio 2018".

​Leggendo si vede come l​'Ente di previdenza dei Medici è in una forma economica smagliante. Addirittura si prevede un bilancio positivo (per il 2018) di quasi un miliardo di euro. Ohibò!!! UN MILIARDO DI EURO di bilancio positivo per il 2018. Nel corso degli anni passati abbiamo avuto notizie contrastanti e confondenti, che ci facevano sentire (a noi poveri Medici in pensione) quasi a rischio di perdere il mitico assegno pensionistico (nel mio caso, di poco superiore a €200,00 - duecento - mensili). Ora. però, vedo il mondo in una ottica molto più ottimistica. Comincio a sperare che presto, molto presto, gli €200 si trasformino almeno in €2.000/mese; anche se dubito molto che questo sogno si avveri.

E allora, come immagino molti altri Colleghi nella mia posizione, mi sento come "Lu ciuccio 'miezzo a li suoni​"​. Mi do un pizzicotto, mi sveglio, e ritorno alla realtà del mio misero assegno pensionistico mensile di €200.

Giustino Varrassi
28 novembre 2017