Giustino Varrassi sitoFPP

Giustino Varrassi eletto presidente del World Institute of Pain

Le nostre più vive congratulazioni al presidente della Fondazione Procacci, professor Giustino Varrassi, per la sua elezione a prossimo presidente del World Institute of Pain (WIP).

E' infatti stato votato a larga maggioranza presidente WIP per il biennio 2019-2021 e dal prossimo 1° maggio 2017 farà parte del Consiglio Direttivo WIP, come presidente eletto.

Il World Institute of Pain è stato fondato nel 1993, vi aderiscono i massimi esperti internazionali in algologia ed è l'ente che rilascia la certificazione FIPP, Fellowship of Interventional Pain Practice.

Si tratta di un importante riconoscimento che si inserisce in un percorso pluritrentennale nel campo della medicina del dolore, sia come autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, docente e relatore in numerosi congressi internazionali, sia come membro delle Commissioni ministeriali dedicate alla terapia del dolore. Giustino Varrassi ha presieduto l'AISD dal 2003 al 2009, contribuendo decisamente alla crescita della nostra associazione e nel 1993 è stato socio fondatore della European Pain Federation, EFIC®, di cui è stato presidente dal 2009 al 2012.

Per saperne di più sulle attività del World Institute of Pain clicca qui

logoWIP