Dolore, speranze e cure al crepuscolo della vita

20settembreHospiceAQ

Dolore, speranze e cure al crepuscolo della vita

Convegno il 20 settembre all'Aquila sulle cure palliative: espressione di civiltà ed evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale.

Il convegno è aperto alla cittadinanza  ed è promosso dalla ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila, dalla V.A.Do., Associazione di Volontariato Assistenza Domiciliare e dalla Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione,Terapia Intensiva e del Dolore dell'Università dell'Aquila.

Questo il programma:

alle 9 i saluti delle Autorità, dalle 9.30 alle 1, nella sessione moderata dai proff. Giustino Varrassi e Maurizio Evangelista, interverranno il prof. Franco Marinangeli ("Cure Palliative a L'Aquila: interazione ASL, Comune, Associazioni no profit per la ricostruzione di una coscienza sociale") e il prof. Domenico Gioffrè (Lettura magistrale "Dolore, speranze e cure al crepuscolo della vita"). 

Nella seconda parte, moderata da Gianlorenzo Piccioli e Carlo Di Stanislao sono previsti gli interventi di Luisa Borgia ("Futilità, desistenza, abbandono, accanimento terapeutico: un po' di chiarezza") e di Pier Paolo Carinci ("La rete di cure palliative in Abruzzo: cosa si è fatto, cosa c'è da fare").

L'evento si conclude con un concerto di flauti, diretto dal  Maestro Luigi Tufano, in memoria di Anna Grossi, flautista allieva del Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, vittima del terremoto del 24 agosto 2016.

Locandina

 

Fondazione Paolo Procacci onlus

Via Tacito 7 - 00193 Roma - Email: info@fondazioneprocacci.org

Fondazione Paolo Procacci - Tutti i diritti riservati - Realizzazione Geniomela.it

Privacy e Cookie Policy

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito, l'utente ne accetta il nostro utilizzo a fini puramente tecnici.